Software di cartella clinica per i Medici delle cure primarie

Abbiamo selezionato, analizzando tra una vasta scelta, il miglior software, secondo noi, di cartella clinica  per i medici delle cure primarie. La software house che vogliamo presentarvi e’ la CGM (CompuGroup Medical) tra le qualita’ che la contraddistinguono, e che ci hanno fatto propendere per questa scelta vi sono: 

  • Alta professionalita’;
  • Assistenza Premium, tempi di risposta in un minuto, con risoluzione del problema in 8 minuti;
  • Responsive, usabilita’ anche da Mobile;
  • Sicurezza dei dati.

Altra particolarita’ e’ la più ampia scelta di software di cartella clinica. Consolidati ed evoluti. Vediamoli di seguito:

 

PROFIM
Software di cartella clinica per i Medici di Medicina Generale
Tutto sotto controllo. In un sol colpo d’occhio.
PROFIM è il software di cartella clinica per i medici di medicina generale, al vertice dell’offerta nazionale. Confortevole, completo e usato da diverse migliaia di medici in tutta Italia. Ti supporta ogni giorno nella professione lasciando più tempo a disposizione per la relazione e la cura dei tuoi assistiti e più tempo per te stesso. Le cose che più contano.

PROFIM prende in carico la gestione dei dati clinici dei pazienti e li organizza nel migliore dei modi per fornire tutti i riscontri utili che ti servono per fare le giuste valutazioni, nel momento della decisione. Puoi fare così solo il medico, al resto ci pensa PROFIM.

Con PROFIM ti connetti in rete, ti integri ai sistemi informativi delle aziende sanitarie e dei vari progetti regionali di sanità elettronica, sei pronto per l’interfacciamento con il Fascicolo Sanitario Elettronico.
La sua storia ultra ventennale fa di PROFIM uno strumento consolidato, sicuro, evoluto e sempre in linea con tutte le novità e gli adempimenti richiesti dal sistema salute. Senza alcun limite.

Servizi inclusi
Recuperi i dati eventualmente inseriti in altro software
Hai lo start-up assistito con un operatore che ti guida passo passo
Ti aggiorni settimanalmente agli adeguamenti tecnologici-normativi
Utilizzi la teleassistenza per velocizzare le procedure
Hai a disposizione servizi di supporto web sempre disponibili
Contatti l‘assistenza al numero verde H24, 7 giorni su 7

INFANTIA
Software di cartella clinica per i Pediatri
Tutto sotto controllo. In un sol colpo d’occhio.
INFANTIA è il software di cartella clinica pediatrica più utilizzato in Italia. Il numero uno.
Soluzione completa e confortevole che ti supporta ogni giorno nella tua professione, lasciandoti più tempo a disposizione per la cura della relazione dei tuoi assistiti e più tempo per te stesso. Le cose che più contano.

INFANTIA gratifica la tua professionalità. Prende in carico la gestione dei dati clinici dei tuoi piccoli pazienti e li organizza nel migliore dei modi per fornire tutti i riscontri utili che ti servono per fare le giuste valutazioni, nel momento della decisione. Puoi fare così solo il medico. Al resto ci pensa INFANTIA.

Con INFANTIA ti connetti in rete, ti integri ai sistemi informativi delle aziende sanitarie e dei vari progetti regionali di sanità elettronica, sei pronto per l’interfacciamento con il Fascicolo Sanitario Elettronico. La sua storia ultra ventennale fa di INFANTIA uno strumento consolidato, sicuro, evoluto e sempre in linea con tutte le novità e gli adempimenti richiesti dal sistema salute.

Servizi inclusi
Recuperi i dati eventualmente inseriti in altro software
Hai lo start-up assistito con un operatore che ti guida passo passo
Ti aggiorni settimanalmente agli adeguamenti tecnologici-normativi
Utilizzi la teleassistenza per velocizzare le procedure
Hai a disposizione servizi di supporto web sempre disponibili
Contatti l‘assistenza al numero verde H24, 7 giorni su 7.

FPF
Software di cartella clinica per i Medici di Medicina Generale
Essenziale e intuitivo
La cartella clinica FPF è ideata per chi apprezza l’essenzialità e le procedure intuitive. Si integra perfettamente nell’organizzazione dell’ambulatorio, perché segue i flussi logici della professione medica. È un programma che risulta familiare e di facile approccio già dal suo primo utilizzo.
Il software aiuta il medico con semplicità e immediatezza a gestire in maniera efficiente i dati clinici dei suoi pazienti, le prescrizioni, gli esami e i referti.

Ha un’interfaccia grafica agile e in una sola schermata e con estrema facilità, il medico può prescrivere farmaci, sia da prontuario che da terapia abituale con una visione sempre totale del paziente (terapia, esenzioni, anagrafica, ecc.). L’opportunità di scelta tramite prontuario è ampia ed efficiente: farmaci, parafarmaci e omeopatici. Le finestre delle sezioni cliniche presentano icone grandi e intuitive e si ridimensionano a tutto schermo per garantire una maggiore visibilità dei dati. Inoltre, FPF ti offre la possibilità di effettuare controlli e analisi personalizzate su budget, accessi in studio, incidenza patologie, vaccinazioni, ecc. Il software interpreta l’evoluzione della professione alla luce delle Normative Regionali e Nazionali, dando soluzione agli adempimenti d’invio telematico (ricetta elettronica e certificato di malattia INPS) ed alle nuove forme di associazionismo medico, grazie ad un aggiornamento costante delle normative, regionali e nazionali, unitamente alle informazioni del prontuario farmaceutico unitamente ad un sistema di aggiornamento e di messaggistica in live update), garantendo al medico di espletare al meglio il delicato processo clinico e normativo che quotidianamente realizza nello studio medico.
FPF è integrato nei progetti nazionali (MEF, INPS) o regionali (SISS Lombardia, MEDIR in Sardegna, SIST Puglia, e altri ancora ) permettendo di inviare le prescrizioni anche nel formato elettronico (dematerializzazione) ai Sistemi di Accoglienza Centrale (SAC MEF) o regionali, compresi i flussi informativi, dove previsti.
Con il software per la medicina in rete FPF NET il Medico di Medicina Generale e l’intera organizzazione associativa è sollevato dalla gestione dalle problematiche infrastrutturali, organizzative e tecnico legali, insite nella condivisione geografica dei dati sensibili.

PHRONESIS
Software di cartella clinica per i Medici di Medicina Generale
Tutto sotto controllo
PHRONESIS è il software di cartella clinica per i medici di medicina generale, che si distingue per immediatezza e semplicità. Caratteristiche che permettono all’utente una gestione in “totale controllo”.
La sicurezza del programma è organizzata su vari livelli di ingresso che permettono, ad ogni accesso, di selezionare il titolare, l’associato, il sostituto, i collaboratori. Soggetti ai quali possono essere attribuiti, dal medico titolare, differenti privilegi di accesso in lettura e scrittura, in ottemperanza alla normativa sulla privacy.

La versatilità del programma è evidenziata da cinque modalità di lettura della cartella: tradizionale, sistematica, cronologica, analitica e per problemi. Per introdurre e leggere i dati clinici nel modo più opportuno, e permettere la gestione della cartella clinica orientata per problemi, piani e strategie.
Il software è aggiornato costantemente alle novità normative, regionali e nazionali, e settimanalmente alle informazioni del prontuario farmaceutico. Garantendo sicurezza e appropriatezza nel rispetto delle sempre più complesse esigenze prescrittive.

L’adeguamento ai progetti nazionali o regionali permette di inviare le prescrizioni in formato elettronico ai Sistemi di Accoglienza Centrale (SAC MEF) o regionali, compresi i flussi informativi, dove previsti.La condivisione dei propri dati con i colleghi è rapida ed efficace, sia nell’ambito della medicina di gruppo locale quanto nella medicina di rete territoriale (geografica) tramite il sw Phronesis Net.

Altre importanti caratteristiche sono la gestione di più archivi di pazienti separati tra i quali si possono facilmente spostare o copiare le cartelle. La ricerca statistica tramite SQL con interrogazioni, già predisposte o create in autonomia, esportabili in diversi formati.La gestione dei riepiloghi (pazienti, spesa prescrittiva, prestazioni extra…) e la nuova, potenziata gestione delle immagini.

VENERE
Software di cartella clinica per i Medici di Medicina Generale

Più facile essere medico
VENERE è il software di cartella clinica per i medici di medicina generale, pensato per velocizzare la tua pratica clinica e regalarti il piacere di essere medico, semplicemente. Da sempre pensata per una fruizione rapida delle funzionalità essenziali per la routine quotidiana, propone una grafica esteticamente gradevole e una gestione agevole delle schede dei singoli pazienti come anche dell’elenco completo.

A ciascuna funzionalità della cartella clinica VENERE corrisponde un pulsante che si può attivare semplicemente digitando dalla tastiera la lettera indicata a video o facendo un solo clic con il mouse. Le immagini dei pulsanti, intuitive e colorate, facilitano la comprensione immediata delle schede funzionali alle registrazioni e procedure necessarie da eseguire.
Le sezioni sono chiare, ricche di funzionalità e schede, e, su uno o più pazienti, è possibile eseguire estrazioni statistiche, report mensili e trasmettere dati relativi alle ADI, ADP e PPIP.
La sicurezza della cartella clinica è organizzata su vari livelli di ingresso che permettono, ad ogni accesso, di selezionare il titolare, l’associato, il sostituto, i collaboratori. A questi profili possono essere attribuiti, dal solo medico titolare, differenti privilegi di accesso in lettura e scrittura, in ottemperanza alla normativa sulla privacy.

Il software è aggiornato costantemente alle novità normative, regionali e nazionali, e settimanalmente alle informazioni del prontuario farmaceutico, garantendo appropriatezza e allineamento alle sempre più articolate esigenze e richieste normative in materia di prescrizione. L’adeguamento ai progetti nazionali o regionali, coadiuvata da moduli d’integrazione appositamente ideati e sviluppati da CGM, permette di inviare le prescrizioni in formato elettronico ai Sistemi di Accoglienza Centrale (MEF) o regionali, nel rispetto dei costanti e dettagliati controlli del SAC e dei SAR.
Grazie al software aggiuntivo VENERE-NET , anche la condivisione dei propri dati con i colleghi è rapida ed efficace, sia nell’ambito della medicina di gruppo locale che nella medicina di rete territoriale (geografica)

CCBASIC
Software di cartella clinica per i Medici di Medicina Generale
Essenziale e intuitivo
CCBASIC è il software di cartella clinica per i medici di medicina generale, pensato per rendere le operazioni semplici e allo stesso tempo efficaci.

Grazie alla sua interfaccia estremamente funzionale, permette di navigare con facilità e immediatezza tra le varie sezioni della cartella clinica. Il programma si presenta al tempo stesso completo e personalizzabile, in grado di soddisfare l’utente meno esperto e quello più esigente.

CCBASIC è completo nelle funzioni, semplice e intuitivo nell’utilizzo. Coadiuva il medico nell’adempimento delle svariate incombenze burocratiche della pratica professionale e nel contempo assicura un supporto alle decisioni cliniche sia nella parte diagnostica che terapeutica.

La sicurezza dei dati è organizzata su vari permessi di accesso, configurabili per i medici sostituti e per il personale di studio. Con CCBASIC la medicina di associazione, in gruppo o di rete (grazie al modulo CGM GEO-NET) risulta agevole ed efficace.

CCBASIC attraverso la rete internet, garantisce al medico l’aggiornamento settimanale del Prontuario dei Farmaci, e rende disponibili gli aggiornamenti di manutenzione correttiva, evolutiva e normativa. Interpreta l’evoluzione della professione alla luce delle normative regionali e nazionali, dando soluzione agli adempimenti d’invio telematico (ricetta elettronica e certificato di malattia INPS) ed alle nuove forme di associazionismo medico.

Il software, nella sua evoluzione, si adegua alle nuove richieste provenienti dai progetti di integrazione ai Sistemi Sanitari Informatici Regionali (SSIR), dai progetti istituzionali e aziendali di medicina preventiva e gestione integrata delle patologie croniche, e dagli studi epidemiologici promossi dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità.

Caratteristiche principali

Gestisce la multiutenza con credenziali di autenticazione per il login (username e password)
Gestisce diversi profili utente: Medico, Sostituto e Personale di Studio
Permette una gestione differenziata, per i diversi profili, dei permessi sui dati sensibili
Lavora in configurazione “stand-alone” e in rete LAN in modalità client-server
Consente una gestione semplificata della medicina in associazione e di gruppo
Consente la medicina in rete (modulo CGM GEO-NET)
Aggiorna telematicamente il Prontuario Farmaceutico con scadenza settimanale
Si può installare liberamente su altre postazioni dello stesso utente
Gestisce procedure di backup e restore dei dati
Consente l’importazione dati anagrafici e diario clinico da altri software
Lavora con le periferiche di stampa e acquisizione immagine in ambiente Windows
Gestisce l’agenda dello studio medico con contatti, appuntamenti e scadenze
Consente l’esportazione dei dati in formato compatibile con gli applicativi più diffusi
Integra i servizi Sanitari Regionali e Nazionali (SOGEI, INPS, SISS, MEDIR, SIST, DOGE, SOLE, ecc.)

A questo punto dovrai solo scegliere il software che piu’ soddisfa le tue esigenze tra quelli da noi suggeriti e grazie a noi potrai usufruire del 50% di sconto sul prezzo di listino! che aspetti? Contattaci ti daremo tutte le informazioni necessarie per metterti in contatto con Compu Group Medical e usufruire della nostra scontistica dedicata!!!